“Ma voi suonate ai matrimoni?”
La prima volta che una coppia ci propose di suonare al loro matrimonio ricordo che ci prese un colpo! Era il 2015, suonavamo da 3/4 anni e non avevamo mai ricevuto una richiesta del genere, non avevamo nemmeno mai ipotizzato nè immaginato di poter suonare ad un matrimonio. La musica irlandese è adatta ai pub, ai festival celtici, si addice alla birra, ai kilt, ai tavoli di legno consumati, di certo non a ricevimenti e a location eleganti.
Eravamo lusingati della proposta ma anche molto spaesati e dubbiosi!
Rimandando in un primo momento la risposta ci siamo riuniti e consultati sul da farsi.
Daniele continuava a giocare freneticamente con la barba, pensando a tutte le cose che sarebbero potute andare storte: “No no, noi non siamo adatti a un matrimonio, è una roba formale.. E se agli invitati non piace? Non si può fare!”
Giulia si illumina: “Ma si invece! La nostra musica è divertente, romantica, allegra ed è adatta a tutti. Secondo me è proprio perfetta per un matrimonio! Immaginate… sarà come il compleanno di Bilbo Baggins nella Terra di Mezzo: sontuosa, bizzarra al punto giusto e memorabile! Ah, ma senza sparizione dei festeggiati ovviamente!”
Riti celtici, balli popolari, location immerse nel verde, castelli medievali.
Non è questo, in fondo, il nostro posto?
Servizio Offerto
La nostra offerta per il giorno delle nozze è studiata per garantire un’esperienza musicale di alta qualità. Saremo noi a occuparci di: noleggio dell’amplificazione, trasporto, allestimento postazione, soundcheck e smontaggio dell’attrezzatura. Il tutto supervisionato e coordinato dal nostro fonico di fiducia che conosce sound ed esigenze della band, così da garantire un’ottimale equalizzazione dei suoni e offrire un ascolto adatto all’acustica di ogni location e in linea con le vostre richieste.
Accompagneremo l’evento scegliendo insieme a voi i brani per ogni momento. Ecco la nostra proposta musicale:
– Sopralluogo pre-evento
– Cerimonia
– Sottofondo musicale durante il ricevimento in tutti i suoi momenti ( dall’aperitivo al taglio della torta, dal lancio del bouquet al ballo con i genitori)
– Concerto Live con momenti di balli tradizionali su richiesta
– Playlist durante i pasti
– 5 Musicisti a disposizione con i seguenti strumenti: violino, bodhràn, flauti, mandolino, banjo, chitarra e voce
Repertorio
Il repertorio comprende brani della tradizione irlandese e scozzese, strumentali e cantati, spaziando da atmosfere epiche ad altre romantiche o ballabili. Saremo il vostro sottofondo musicale, la vostra colonna dall’inizio alla fine della giornata.
Siamo inoltre disponibili per richieste di brani specifici, anche al di fuori del nostro genere, che provvederemo a riarrangiare con i nostri strumenti e il nostro stile folk.